mercoledì 17 aprile 2019

Diario veneziano: aquila di mare a San Giuliano

Aquila di mare - foto da Wikipedia
scattata a Raftsun, Lofoten - Norvegia 

10 aprile 2019

Oggi ho visto una splendida aquila di mare sorvolare Parco San Giuliano: volava molto alto, girando in tondo, come avesse avvistato una preda. Per me è stato un segnale potente, un'indicazione che mi dice: avanti così, sono con te!

#aquiladimare
#volarealto

Non sapevo esistesse l'aquila di mare: ho letto che vive generalmente nel nord Europa, ma recentemente è stata riscoperta in Veneto, sulla Laguna di Venezia e sulle rive dell'Adige nella bassa Veronese: le mie terre, in Veneto, sono proprio la laguna, dove vivo, e il Veronese, dove sono nata.

Info: link Wikipedia
link quotidiano "la Nuova Venezia"
link Birding Veneto
link Agraria

Pubblico una foto presa da Wikipedia perché l'aquila volava troppo alta per il mio smartphone: link foto Wikipedia

Ho deciso di dedicare a quest'aquila di mare la prima pagina del mio nuovo 
Diario veneziano

AGGIORNAMENTO 


3 maggio 2019

Dedico questa pagina alla mia carissima amica Ambra Beggiato, un Angelo volato in cielo a soli 27 anni, il 30 aprile 2019. 

Tesoro mio, mi avevi scritto complimentandoti per questa pagina: ti era piaciuta la mia aquila di mare. Eri sempre attenta, affettuosa, intuivi tutto senza che fosse bisogno di parole. E lo sei ancora: ieri mi hai fatto trovare questo splendido video di un'aquila di mare in volo e il dono del pesce LINK

Grazie Ambra, scriverò ancora di Te e per Te

Ambra Beggiato: il suo profilo Facebook

Ambra Beggiato - link al post


Nessun commento:

Posta un commento