martedì 3 maggio 2016

Let's chat! conversazione in INGLESE


LET’S CHAT! conversazione in INGLESE un corso per superare ogni timore 

Presentazione: martedì 10 maggio ore 20

Presso Associazione Arte-Mide
Calle della Chiesa
Dorsoduro 1528/A - Venezia


LET’S CHAT! conversazione in inglese

Il corso mira al superamento del timore di esprimersi in una lingua diversa.

Articolato a diversi livelli, per incontrare le necessità dei partecipanti, il corso avrà un approccio culturale – letteratura, società, arti.

Si acquisirà una padronanza linguistica che consentirà di affrontare in un inglese fluente molti argomenti di conversazione. Ogni allieva/o approfondirà tematiche di propria scelta per poi illustrarle agli altri.

L’inglese è la lingua straniera più studiata nelle scuole italiane, ma raramente acquisiamo la capacità di conversare in questa lingua con la stessa tranquillità con cui affrontiamo le conversazioni nella nostra lingua madre.

Nel corso delle lezioni (due ore ciascuna, articolate in moduli di quattro) si apprenderà come leggere vari tipi di testi - memorizzando vocaboli per utilizzarli successivamente in modo spontaneo - riassumere contenuti ed esporli con uno stile personalizzato.

Sarà stimolata la lettura di capolavori letterari e la visione di film che hanno segnato l’immaginario collettivo occidentale.

Maristella Tagliaferro
Bilingue, scrittrice e giornalista, si occupa da sempre di tematiche culturali, di comunicazione e di espressione.


Come arrivare: la sede di Arte-Mide si trova nei pressi di campo San Basilio. Provenendo dalla fermata dei vaporetti San Basilio, si attraversa il campo e si imbocca la prima calle sulla destra (quella che porta all'ex ospedale Giustinian), che è appunto Calle della Chiesa: prima porta sulla sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento